
DoctorBiz conduce una completa riclassificazione delle voci di bilancio in base alle varie gestioni (caratteristica, finanziaria, fiscale), contestualmente al calcolo degli indici più importanti e dei rischi. La riclassificazione è il primo strumento per conoscere la tua attività, è importante per la gestione economica dell’azienda. E’ fondamentale per rappresentare e capire veramente qual è lo stato di salute dell’impresa.
Contestualmente vengono analizzati i costi palesi e nascosti dei singoli prodotti o servizi venduti in modo da valutarne il margine effettivo. Questo è uno step fondamentale per elaborare una terapia Gestionale-Strategica.


Dopo aver rilevato durante la visita i punti di forza e di miglioramento della tua azienda e aver effettuato un brainstorming con l’imprenditore per vagliare tutte le possibili ipotesi di investimento, DoctorBiz mette nelle mani dell’imprenditore tutti gli strumenti analitici ed informatici per poter scegliere l’investimento migliore. Attraverso analisi dei flussi di cassi attesi futuri, e del rischio si è in grado di comprendere se e quanto è valida una determinata scelta di investimento.
I numeri sono importanti ma ad ogni grande successo corrispondono anche rilevanti conseguenze, mutamenti e bisogni che la valutazione di DoctorBiz esamina prospetticamente con la massima cura.
DoctorBiz crea un piano strategico da seguire per incrementare la crescita della tua impresa. Il piano strategico, fondamentale per la salute della tua attività, è composto di due documenti ben distinti: il bilancio previsionale e il budget di cassa.
Il Bilancio Previsionale è un documento che indica come sarà il bilancio per i prossimi 3 anni se si seguono gli obiettivi accordati.
Il Budget di cassa è una pianificazione di tutti i flussi di cassa in entrata ed in uscita dalla tua azienda nei prossimi 12 mesi.
Il piano strategico è il binario che la tua attività deve impegnarsi a seguire per poter rispettare determinati Obiettivi Strategici. A cadenza prestabilita (trimestrale, quadrimestrale, semestrale) si confronta il risultato ottenuto con il risultato preventivato e si attuano delle modifiche correttive.
